Anfiteatro sul lago

L’Anfiteatro sul Lago è un palcoscenico naturale incastonato tra i vigneti di Agrivar, l’azienda agricola di Palazzo di Varignana, splendido esempio di riqualificazione del territorio, frutto di un ambizioso progetto di ingegneria naturalistica.

Di struttura classica semicircolare, l’Anfiteatro presenta cinque gradinate in pietra arenacea dell'Appennino tosco-romagnolo, su cui sono distribuite ampie sedute che arrivano ad accogliere oltre 250 persone.

Durante la stagione estiva, l’Anfiteatro diventa il luogo perfetto per concerti ed eventi en plein air di grande suggestione, in cui è possibile degustare i preziosi vini prodotti nei 35 ettari di vigneti che ad oggi lo circondano o i pregiati olii estratti dagli ulivi coltivati nei versanti poco distanti.

Dall’Anfiteatro si gode un paesaggio incantato, specialmente nel periodo autunnale, quando i filari si accendono di tonalità calde che spaziano dal giallo dello Chardonnay, al rosso Sangiovese, all’arancio passando per tutte le molteplici sfumature del Malbo Gentile.

Dal centro dell’Anfiteatro parte un sentiero che conduce al lago sottostante e prosegue fino alla cantina, cuore pulsante dell’intero podere. Numerosi altri percorsi attraversano i vigneti, tra i quali spicca un percorso sinuoso particolarmente affascinante, disegnato tra querce centenarie e alcuni cipressi di nuova piantagione.

Offerte

Palazzo di Varignana

Lose Yourself in